News valerio scanu

Pubblicato il marzo 9th, 2011 | da Vittoria Borgese

24

Valerio Scanu in concerto a Roma

A poco più di un anno dalla vittoria di Sanremo 2010, Valerio Scanu ha inaugurato con le due date di Milano l’1 e 2 Marzo il suo nuovo tour, che lo porterà a Roma sabato 12 Marzo: sarà la Sala Sinopoli dell’ Auditorium Parco della Musica ad ospitare il live romano del giovane  cantante sardo.

Quella nella capitale, è una delle  tappe,tra l’altro  sold out da tempo, del tour con cui Scanu porta in giro per l’Italia non solo i brani del suo ultimo lavoro “Parto da qui”, uscito lo scorso Novembre per EMI Music, ma anche  i pezzi precedenti che ne hanno fatto un artista apprezzato dalle giovanissime e non solo.

L’album “Parto da qui” segue il successo ottenuto, dal  quasi 21enne cantante emerso dalla fucina di “Amici“, con i precedenti lavori: “Sentimento”e  “Valerio Scanu” entrambi datati 2009 ed  entrambi piazzatisi tra le le prime cento posizioni della classifica degli album più venduti quell’anno.

Il nuovo lavoro contiene 11 tracce inedite ed è diponibile anche in versione limitata contenente un bonus dvd che contiene, il videoclip del brano “Così Distante“, la versione piano e voce di “Sentimento” oltre alle  cover di “Everything I Do (I Do It For You)” di Bryan Adams, “Cambiare” di Alex Baroni e “Always” dei Bon Jovi.

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



24 Responses to Valerio Scanu in concerto a Roma

  1. vanessa says:

    Il tour Valerio lo ha inaugurato a Milano si ma non in un qualsiasi posto ma al Blue Note con quattro concerti in due giorni (peccato che nessun giornalista si sia sprecato a fare una recensione , neanche Dondoni che era in sala, sul web gira solo la recensione di un gruppo di fans )per poi proseguire il 4 marzo a Nova Gorizia dove invece e’ stato recensito (non c’e’ niente da fare tocca che i nostri ragazzi vadano all’estero )riporto solo alcune frasi scaletta piacevolissima senza ne cali ne sbavature ,ha stoffa da vendere ,ha energia voce e grande disponibilita’,standingovation su sentimento momento molto emozionante momento unpluged ecc ecc ecc , perche’ nessuno ne parla ? in compenso dobbiamo assistere alle cretinate di Fegz ! siamo in Italia !aspetto con ansia le decine e decine di articoli che ci racconteranno la prima tappa dell’Amoroso (niente contro di lei , e’ la disparita’ di trattamento che da fastidio , i ragazzi non c’entrano ) Buona giornata

  2. rita bianchi says:

    Le prime due date del tour di Valerio scanu, cominciato al blue note di Milano,famoso locale dove vi son passati e passerrano i migliori artisti che fanno musica di qualita’,sono state un successo.4 appuntamenti tutti da ascoltare in religioso silenzio,ha saputo rapire e trasportare tutti i presenti con la sua potente e vellutata voce piena di sfumature e ricca di colori.Adesso aspettiamo con ansia sabato 12 a roma all’auditorium Parco della musica ,altra location prestigiosa.
    E sara’ un ulteriore conferma della bravura e della versatilita’ di questo giovane artista .

  3. rossana says:

    Certo, le date del 1 e 2 marzo erano niente meno che al Blue Note di Milano ed erano un totale di 4 concerti sold out ! Voce potente e vellutata , emozionante come non mai ! Anche Roma è sold out, e consiglio a tutti di andarlo a vedere a Napoli il 6 maggio, teatro Sannazzaro, dove al momento c’è ancora posto.

  4. cinzia says:

    evidentemente nel trinomio Scanu-BlueNote-Successo c’è un problema di blasfemia. e in italia NON si bestemmia giusto???
    non ci si capacità xk, se c’è da criticate o da tirare in ballo Valerio, anche quando non presente, escono articoli come escono i funghi nel sottobosco a settembre, se c’è fa fare la recensione di un successo, come sono state le 2 date doppie al BlueNote (delle quali 2 SOLD OUT in 4 giorni), i blog e i giornalisti sono presi da un attacco di stitichezza..
    o addirittura fanno un articolo parlando del tour di Valerio non citando il luogo (BLUENOTE ripeto) e saltando anche una data NovaGorica…
    quoto Vanessa sul discorso degli “altri” sui quali si legge di tutto e di più e anche delle bestialità (l’altro giorno è uscito un articolo in cui si parlava delle 4 date al forun di assago di alessandra amoroso: oh bella ma era 1 sola… nessuno se n’è accorto o ha rettificato o da contestato??? NO)
    sarebbe ora di finirla di usare due pesi e due misure..
    ma è proprio vero che la legge è uguale per tutti ma non tutti sono uguali..

  5. Anna says:

    Valerio è un dono del Signore,una persona pulita che non accetta compromessi. Farà molta più fatica ad emergere,ma lo farà! Possono criticarlo, non recensirlo,ma è troppo amato e i suoi fans sono tosti !!

  6. lisa says:

    E mentre fegiz dice caxxxte su valerio anziche` fare il suo lavoro (dice che ci tiene tanto a fare il critico, a me sembra che e`diventato un pettegolo)valerio ha ottenuto per le prime due date del tour Parto da qui due sould out per le date 1 e 2 marzo al BLUE NOTE di Milano (pica pizze e fichi)un altro soul out e`stato raggiunto per il prossimo 12 marzo all’Auditorium della Musica a Roma e le vendite del 06 maggio aperte da pochi giorni per il concerto del 06 maggio a Napoli hanno gia`esautiro i posti in platea, rimangono i palchetti per le vendite…in tutto questo di cosa scrivono su valerio?Che ha cambiato pettinatura, che sa preparare il tiramisu`e la pizza, e di chi e`la fede che porta al dito….i critici si astengono dal fare le recenzioni,pero`non disdegnano di criticarlo in tv nella finalissima di Amici(tra l’altro non era neanche presente) e maria che era “pazza di gioia” per l avittoria di sanremo non ha saputo zittire quel critico che rosica piu`di un castoro, e sapendo di attirare l’attenzione su di se ha sparato castronerie su valerio.I critici musicali son finiti,e`questa la mia opinione, possiamo fare a meno di loro, perche`non sono obbiettivi e vogliono mandare avanti chi piace loro o chi delle mayor paga di piu`.Ne facciamo volentieri a meno di loro, tanto se un artista piace non sono certo loro a farci cambiare idea.Io non credo piu`a cio`che scrivono, il primo fegiz su valerio ha detto tante di quelle falsita`che non so come faccia a dormire la notte.

    • pedro says:

      Scusate ma volevo intervenire. Conosco poco Valerio Scanu e non sono interessato a sapere di lui più di quello che so già, perchè penso che sia veramente troppo. Penso solo che Valerio Scanu sia uno dei prodotti di questa generazione musicale malata, uno dei figli di quei reality show tanto acclamati che non stanno facendo altro che mandare in rovina l’industria musicale. Una volta avevamo Battisti, Luigi Tenco, Rino Gaetano, Mina e tanti altri, ora andiamo in giro con Valerio Scanu, Marco Carta e Giusy Ferreri….e comunque il fatto che le sue date siano in sold out non vuol dire proprio nulla!

      • vanessa says:

        non capisco non sei interessato non lo conosci e allora come fai a esprimere giudizi ? e poi avevamo tenco e gli altri citati da te e allora ? il mondo va avanti diamo una possibilita’ a questi ragazzi prima di bollarli come merce , il fatto dei sold out al blue note (conosci ? da come parli no , perche’ li non entra chiunque ad esibirsi ) c’e’ un motivo ben preciso ma del resto se tu non lo segui non puoi saperlo ! Buona giornata

        • pedro says:

          sono stato al blue note più volte, l’ultima a sentire Noel Gallagher, quello si che è un musicista vero, perlomeno non è un prodotto di maria de filippi….bimbiminkia state distruggendo questo bellissimo mondo

          • vanessa says:

            vedo che sia per la musica che con le persone usa lo stesso metodo , non conosce ma giudica . sara’ anche un’estimatore delle buona musica ma questo non basta perche’ lei sia educato e senza puzza sotto il naso , per sua informazione agli spettacoli di scanu al blue note le ragazzine era molto poche visto il luogo e l’ora , sia sereno

          • cinzia says:

            beh ma allora noel è un bravo musicista perchè non è frutto della De Filippi? che considerazione di alto livello .. wowo.. noel è un bravo musicista perchè in effetti lo è. come Scanu è un bravo cantante. che va ascoltato dal vivo e senza pregiudizi nella testa prima di poterlo giudicare. e credo che se il bluenote ha deciso di ospitarlo per due sere a fila e poi ha raddoppiato lo abbiano fatto perchè ritengono che scanu sia “degno” di cantare due serate doppie in un posto di tale livello..
            l’età media delle persone presenti al bluenote per scanu era medio alta, di bimbeminkia non ce n’erano, c’erano alcune ragazzine, come ce ne sono per noel. comunque siamo negli anni 2000 e ben inoltrati, è ora che la gente si evolva e si sgravi dall’antichità. e credo che il mondo futuro non sarà certo peggiore di quello passato solo per la presenza dei reality.. chi ha talento rimane, indipendentemente dalla porta dalla quale esce

  7. lisa says:

    Dimenticavo, voglio proprio vedere se mria De Filippi andra`al concerto di Vaalerio a ROMA, vediamo se fa “figli e figliastri”.
    Io scommetto che non ci va!

  8. Rockefeller says:

    Piccola precisazione :Le date di Milano 1 e 2 Marzo hanno avuto luogo al Blue Note.

  9. deta says:

    Concordo con tutti i commenti che mi hanno preceduta.Possibile che quando si parla di Valerio Scanu si affrontano solo argomenti su tiramisù,pettinature,fidanzate vere o presunte e cose varie.Quelli saranno anche fatti suoi e sinceramente poco interessano alle sue fan.Il lato estetico per un artista è fondamentale,ma credo che Valerio non abbia problemi su quell’aspetto lì.Piuttosto a nessuno viene in mente che per un artista siano importanti soprattutto i suoi successi,quello che conquista giorno dopo giorno,quello che suda con tanta fatica.Poi ti trovi davanti persone come PEDRO che parlano tanto per parlare perchè?Perchè Valerio è un ragazzo uscito dai talent,di Valerio lui non vuole sapere nient’ altro di ciò che già sa…e allora ciao Pedro!Permettimi però di dire che sei abbastanza immaturo nei commenti che fai e anche molto contraddittorio,non ti interessa Scanu,ok,ma perchè lo commenti?MAH.A noi fan sarebbe bastato anche un articolo in cui si parlava dei Sold Out al Blue Note,del Sold Out al Parco della musica(ringrazio l’ autore di questo articolo che finalmente ha citato i sold out),della grande emozione che ha generato in questi concerti,del concerto a Nova Gorica (Slovenia).E invece? Oooh Valerio si è fidanzato,facciamo un bell’ articolo,le sue fan stupide saranno contente.Di fan stupide Valerio non ne ha,quindi vedete un pò ciò che dovete fare.FEGIZ AD AMICI PENOSO E RIDICOLO,DOVREBBE VERGOGNARSI!

  10. fedy sr says:

    Grazie all’autore del “blog”. Scusate,ma chi è il “tizio” con chioma fluente e occhiali (genere Mickey Rourke) che appare nella foto della locandina?

  11. marco says:

    Cari Penolope e Pedro vi comunico che il concerto al Sinopoli e’ finito è che c’è stato il delirio dall’inizio alla fine. Io ho sentito live Amoroso, Mengoni, Carta per curiosità per capire chi veramente fosse migliore fra loro, sono bravi tutti e tre ma Scanu, credetemi, se li mangia.

  12. samy says:

    Concerto finito un’apoteosi! Vai Valerioooo

  13. Budy says:

    Delirio??? Sarà, ma come mai che i suoi dischi comprano solo pochi?

    • fedy sr says:

      Prova tu a non avere l’onore di sentire (quasi)mai i tuoi pezzi trasmessi in radio … I suoi “fans” lo amano tantissimo, ma per il discorso “vendite” forse non bastano …

  14. Budy says:

    Sintonizzati su canale TV MISIC BOX.
    Piu volte al giorno trasmettono Scanu, Carta e Amoroso!!

  15. Budy says:

    Ho sbagliato scrivere il canale é MUSIC BOX Sky 703.

  16. samy says:

    Comunque Scanu è in 5^posizione nella classifica FNAC dei dischi più venduti con “Parto da qui”. Se si tiene conto che a parte le radio locali, quelle nazionali non lo passano è un buon risultato. Il cd è un buon prodotto peccato che su Valerio Scanu ci siano tanti pregiudizi tutti creati ad oc per oscurarlo. Fortuna che ha un suo pubblico che lo adora e lo terrà sempre in auge alla faccia dei detrattori.

  17. Budy says:

    Oggi é in terza posizione!
    Stranamente non riesce entrare nella classifica FIMI.
    Dovrebbe arrivare al disco platino!!!!! Se non sarà cosi vuol dire che qualcuno tarocca le carte. Ho sentito dire che i fan comprano decine e decine di pezzi, per poi regalare in giro?!
    questo é un castello di carta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi