Arisa canta l’Inno di Mameli alla finale di Coppa Italia

0
1296
Arisa
Arisa | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Musica e sport spesso si intrecciano ed anche quest’oggi ci troviamo a parlare proprio di questo. E’ notizia di poche ore fa che Arisa è stata scelta per cantare l’Inno di Mameli prima dell’inizio della finale della Tim Cup (ovvero la Coppa Italia) che si terrà il prossimo 20 Maggio allo Stadio Olimpico di Roma. La partita tra le due finaliste Juventus e Napoli prenderà il via alle ore 20.00 esatte e appena pochi minuti prima del fischio di inizio la cantante lucana avrà il grande onore di riproporre il nostro inno nazionale. Sicuramente motivo di orgoglio, ma anche ansia, dal momento che troverà puntati su di sé 70 mila paia di occhi.

Arisa è stata scelta appositamente per l’occasione dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A che quest’anno è stata incaricata dalla Lega Calcio di organizzare l’intero evento in ogni suo aspetto. La partita, data l’importanza del titolo per cui è giocata, sarà trasmessa su Rai 1 non solo in diretta nazionale, ma anche in altri 20 Paesi nel mondo grazie alle telecamere delle reti estere che saranno presenti a bordo campo.

Stando alle prime indiscrezioni, Arisa dovrebbe cantare il nostro inno nazionale a cappella, quindi senza l’accompagnamento di strumenti o di una banda, come spesso invece accade in contesti simili. Subito dopo tutta l’attenzione sarà riservata ai 22 giocatori in campo della Juventus, appena proclamatasi Campione d’Italia, e del Napoli.

Arisa
Arisa | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Una gran bella soddisfazione per la giovane cantante della Basilicata, che può vantare una carriera intensa seppure molto breve. Dall’esordio a quel Festival di Sanremo 2009 tra i Giovani con la filastrocca “Sincerità” ne ha fatta di strada, passando sotto gli occhi del pubblico tra mille fasi di un percorso in continua evoluzione.

Recentemente ha smesso i panni dell’infagottata e grottesca ragazzina dagli occhiali da vista enormi ed i vestiti castigati, lasciando emergere il suo lato più femminile ed una bellezza finora celata. L’esperienza come giudice ad X Factor ha contribuito ad accelerare i tempi di tale crescita, così che allo scorso Sanremo Arisa si è presentata non solo con un look diverso, ma anche con un brano come “La notte” che ha piacevolmente sorpreso tutti.
Ed ora chissà quel gioia per lei cantare allo Stadio Olimpico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.