I Black Sabbath ripubblicano come vinili i loro primi dischi

0
747
Black Sabbath | © Tim Whitby/Getty Images

Il gruppo hard rock dei Black Sabbath ha annunciato di avere dei piani per pubblicare una edizione rimasterizzata del catalogo dei dischi dei primi tempi tutta in vinile.

I veterani del metal hanno deciso di pubblicare un boxset con tutti i primi nove loro dischi, intitolata “The Vinyl Collection: 1970-1978“, e di pubblicarla il 12 Dicembre di quest’anno. Il boxset, oltre ai vinili, comprenderà anche alcuni gadgets come posters, didascalie, un libro in copertina rigida contenente tutti i cartelloni dei tour della band risalenti al 1970 ed in più un vinile da 7 pollici con il singolo di debutto “Evil Woman” e un B-side non compreso nell’album d’esordio dal titolo “Wicked World“.

La band è al momento al lavoro sul suo nuovo disco che dovrebbe essere pronto per l’Aprile del prossimo anno, ed ha recentemente annunciato di avere già registrato sei nuove canzoni e di credere che il disco finale possa comprendere ben 15 pezzi nuovi. Ricordiamo che la band è attualmente in fase di registrazione senza il batterista Bill Ward, che si è chiamato fuori da questa reunion per motivi personali e di contratto.

145886915
Black Sabbath | © Tim Whitby/Getty Images

Nel maggio di quest’anno, infatti, Ward aveva pubblicato un comunicato in cui spiegava che non avrebbe preso parte a nessuno degli spettacoli organizzati dai Black Sabbath per l’estate confermando le affermazioni che aveva fatto riguardo al fatto di non essere contento del contratto che gli era stato offerto per lavorare con la band per il nuovo tour e per il nuovo album.

I Black Sabbath hanno suonato durante quest’estate al Download Festival come headliners ed hanno anche fatto un piccolo spettacolo alla 02 Academy di Birmingham, mentre sono stati headliner anche al Lollapalooza che si è tenuto in Agosto a Chicago: ora il gruppo di Ozzy Osbourne e soci sta programmando per il prossimo anno alcuni concerti in Australia, dove suonarono l’ultima volta nel 1974.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.