Cioccolatini, sdolcinatezza, love is in the air: San Valentino è arrivato e, come ogni anno, il mondo si divide tra chi ne gioisce e chi lo critica.

I brontoloni che sono single e odiano le coppie e i cinici che sostengono che sia una trovata commerciale si mescolano agli inguaribili romantici, che con entusiasmo programmano dolci sorprese per i loro partner. Noi abbiamo cercato di non fare una playlist a senso unico, puramente sdolcinata. Dicono sempre che l’amore ha tantissime sfumature ma si finisce, puntualmente, col celebrare solo le coppiette. E tutti gli altri? (Anche) a tutti loro ci abbiamo pensato noi.

9. Per le donne che non hanno fretta

Single ladies (Put a ring on it)

Per quelle che sono state lasciate ma non hanno perso niente e troveranno sicuramente di meglio. Il brano di Beyoncé è diventato un vero e proprio inno per le donne single. La cantante si rivolge a un ex che l’ha fatta soffrire ma sappiamo che poi ha trovato l’amore con Jay-Z: “se ti fossi piaciuta avresti dovuto mettermi l’anello al dito”. Concetto ribadito tra parentesi, nel titolo. Tranquille, quello giusto arriverà e non sarà necessario l’anello per capirlo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.