Carla Bruni torna a fare musica, nuovo album a Settembre

0
808
Carla Bruni | © Sean Gallup/Getty Images

Dopo la dura sconfitta di Nicolas Sarkozy alle presidenziali francesi dello scorso 6 maggio, Carla Bruni ha deciso di voltare pagina, ufficializzando il suo ritorno alla musica con un nuovo album intitolato “Le diseux” (“I Dicitori”), la cui uscita è prevista per Settembre 2012.

L’ultima fatica discografica dell’ex modella risale al 2008, anno in cui fu pubblicato “Comme si de rien n’était“, un disco cantato in francese e contenente due cover, “You belong to me”, portata al successo da Jo Stafford, ed “Il vecchio e il bambino” di Francesco Guccini. Il matrimonio con l’allora premier francese, aveva spinto la Bruni a mettere da parte la sua carriera da musicista per motivi riguardanti la discrezionalità, ma anche per gli innumerevoli impegni istituzionali a cui non avrebbe potuto rinunciare.

114827574
Carla Bruni | © Sean Gallup/Getty Images

Il progetto, in realtà, era in cantiere già da un pò di tempo, ma la campagna elettorale di suo marito e la sua gravidanza a sorpresa hanno costretto Carla Bruni a posticipare la pubblicazione del disco inizialmente programmata per l’autunno scorso. Gli impegni musicali dell’ex premiere dame di Francia sono stati confermati anche dal suo agente, Bertrand de Labbey, che in una dichiarazione rilasciata a Le Figaro ha affermato:

L’album non è completo. I brani strumentali sono conclusi ma le voci e quelle aggiuntive non sono completate.”

Secondo alcune indiscrezioni, tra le tracce del quarto album ci sarà una canzone dedicata a suo marito Sarkozy, in cui analizza con ironia l’impegnativa vita da presidente. In più, oltre a un brano in cui denuncia le malelingue dei petulanti giornalisti, sarà presente anche un adattamento in italiano della celebre “Douce Francè” del cantautore francese Charles Trenet, scomparso dieci anni fa.

Nell’attesa di nuovi aggiornamenti, vi proponiamo l’ascolto di “Ma che te devo dì“, una simpatica parodia del popolare singolo della Carlà, “Quelqu’un m’a dit“, realizzata dai Revenaz Quartet ft. Juliana, dopo il pesante smacco che ha costretto l’ormai ex premier Sarkozy ad abbandonare l’Eliseo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.