Coldplay, Paul Dugdale firma lo speciale per Sky Arte

0
444
Coldplay - © Facebook

Paul Dugdale firma lo speciale per Sky Arte che vede protagonisti i Coldplay: il prossimo 19 Maggio, giorno in cui è attesa l’uscita del nuovo album “Ghost Stories”, i Coldplay saranno protagonisti per una serata per uno speciale che si preannuncia ricco di sorprese. Le immagini che saranno trasmesse durante lo speciale sono tratte da un concerto per pochi fortunati fan (circa 800) in California, concerto recente dopo l’esibizione sul palco dell’iTunes Festival lo scorso mese di Marzo, occasione in cui Chris Martin e soci hanno presentato alcune nuove canzoni tratte da “Ghost Stories”.

Paul Dugdale ha già lavorato con i Coldplay per le riprese del “Mylo Xyloto Tour” del biennio 2011/2012 e torna prepotente per questo speciale che, a ben vedere le immagini, suscita una certa curiosità. Le nuove sperimentazioni dei Coldplay, di cui piccole anticipazioni si possono apprezzare con i singoli già pubblicati, si fondono con la scenografia che non lascia mai a desiderare. Del resto Paul Dugdale ha già collaborato con Adele per il video-documentario del concerto alla Royal Albert Hall di Londra (2011), il già citato DVD del “Mylo Xyloto Tour” dei Coldplay e il concerto “Sweet Summer Sun: Hyde Park Live” dei Rolling Stone tenutosi lo scorso anno a Londra. Il regista ha anche firmato numerose serie TV ed una fruttuosa collaborazione con i Prodigy.

Lo speciale sarà trasmesso in esclusiva il giorno 19 Maggio sul canale Sky Arte alle ore 21.10 (giorno in cui uscirà nel mercato discografico “Ghost Stories”) e farà parte di una special night interamente dedicata ai Coldplay a cura di Sky, che proseguirà con un’esclusiva intervista alla band per svelare i retroscena della lavorazione dell’album “Ghost Stories”, il concerto (per intero) del 2003 a Sydney, “How We Saw the World Pt.1” del 2006 a Toronto e il concerto completo del “Mylo Xyloto Tour”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.