Concerto del Primo Maggio o concerto di Vasco?

0
582

Il concerto del Primo Maggio è passato e sicuramente sarà ricordato come il Concerto di Vasco Rossi in piazza San Giovanni.
Vasco come sempre ha scaldato le anime degli 800.000 accorsi a vedere il proprio beniamino. Già, perchè sembra che al Concerto fosse presente solo lui!
Eppure ci sono state delle esibizioni che meritavano più considerazione e non il solito coro della platea che puntualmente si ripeteva ad ogni presentazione di un’artista: “olè, Olè Vascoooo…..“.
Abbiamo già parlato della rivelazione del Concerto, i Bud Spencer Blues Explosion, che hanno infiammato il pubblico con il loro blues rock misto ad acid rock e rock psychedelico, continuando poi con un più potente hard rock.
Come non menzionare la straordinaria capacità creativa di Caparezza che con il suo rap forse è stato l’unico a riuscire a coinvolgere il pubblico in trepitante attesa per Vasco.
Un momento da ricordare anche quello della PFM che tiene sempre alta la memoria di un grande cantautore come De Andrè.
Tra i tanti artisti presenti che non hanno ricevuto il dovuto rispetto dalla piazza vorrei segnalare gli Afterhours che, in formazione assolutamente eccezionale con Samuel (Subsonica) e Cristiano Godano (Marlene Kuntz) hanno regalato uno dei momenti più belli dell’intero concerto.
Insomma al Concerto del Primo Maggio 2009 sicuramente la guest star (indiscussa) era vasco Rossi, ma gli altri artisti, dal primo all’ultimo, non meritavano di essere trattati come artisti di supporto del grande vasco.
Di seguito vi propongo l’ascolto di “Ballata per la mia piccola iena” degli Afterhours

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.