erica mou cover eE’ uscito l’8 Marzo scorso “E’ “, l’album di Erica Mou, nuova scommessa discografica targata Caterina Caselli dopo la rivelazione Raphael Gualazzi, vincitore dello scorso Festival di Sanremo.

Nata a Biscelgie 21 anni fa, la giovane Erica è una cantautrice e chitarrista molto apprezzata e accostata dalla critica a diventare la versione italiana di Bjork. Il disco contiene 11 brani autobiografici, di cui Erica è anche autrice, e la bonus track “Don’t Stop”, cover dello storico brano dei Fletwood Mac e colonna sonora dello spot della Eni:

Sono canzoni all’estremo – così come le definisce la stessa autrice – sono intrise di sentimenti e di emozioni, dal cupo al romantico ma con un leit motiv malinconico che si avverte già dal primo ascolto” Prodotto dall’islandese Valgeir Sigurðsson, già collaboratore di Bjork, e arrangiato da MaJiker, alias Matthew Ker, “È” riprende le influenze folk-rock nella canzone d’autore italiana. Il tour della giovane cantautrice è partito il 24  Marzo proprio dalla sua Puglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.