Hit Week, al via da Torino il contest per le band emergenti

0
620

Parte domenica 17 luglio da Torino l’evento live di lancio del contest di Hit Week, il più grande festival di musica italiana in America, che porterà due band emergenti ad esibirsi negli States insieme a Subsonica, Caparezza, Nicola Conte, Erica Mou, Casino Royale ed Apres La Classe.
Il live torinese, ad ingresso gratuito, vedrà esibirsi nell’ambito del Colonia Sonora Festival i due gruppi esordienti vincitori del contest della scorsa edizione: My Awesome Mixtape e Thank You for The Drum Machine, oltre alla partecipazione straordinaria di Pau, cantante dei Negrita.
HITWEEK logo
Partecipare al contest è semplice, possono prenderne parte tutti gli artisti che non hanno superato i 35 anni di età, basterà caricare dal 29 giugno al 10 Settembre, i loro brani su un’applicazione YouTube raggiungibile dal sito hitweek. Il 12 Settembre saranno selezionati gli otto finalisti: quattro scelti da una giuria tecnica e quattro tra chi avrà ottenuto il maggior numero di visualizzazioni su You Tube. Gli otto selezionati suoneranno il 17 settembre a Lecce. Il 24 settembre invece verranno scelti i quattro finalisti che si esibiranno nell’evento finale previsto il 28 settembre all’Alcatraz di Milano che porterà i due vincitori ad esibirsi nelle tappe di New York e di Los Angeles di Hit Week 2011 e nella più importante compilation italiana “Hit Mania 2012” (in uscita a Natale).

Hit Week nasce ghrazie ad un accordo tra Fimi, Mise ed ICE che porterà negli Stati Uniti alcuni dei più importanti operatori del Music Business provenienti dagli Stati Uniti e dal Latin America che assisteranno alle performance degli artisti con il preciso obiettivo istituzionale di esportare il sistema musicale italiano nel mondo. Nella stessa direzione l’intervento di Puglia Sounds (programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale) che, in ognuna delle città in cui farà tappa la manifestazione, promuoverà una serata evento interamente dedicata alla musica pugliese con Caparezza, Nicola Conte, Apres la Classe ed Erica Mou.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.