Ivano Fossati, rinviato anche il concerto a Roma del 4 Febbraio

0
1006
Ivano Fossati | © Giulia Comito

A causa del perdurare delle pessime condizioni climatiche a Roma e in generale nel centro e sud Italia, e a causa dei gravi disagi di circolazione nella capitale e nei dintorni anche il secondo concerto romano di Ivano Fossati, previsto stasera sabato 4 febbraio all’Auditorium Conciliazione, è stato annullato. Purtroppo i materiali e la strumentazione non hanno potuto raggiungere Roma per le condizioni meteorologiche. Ivano desidera che i concerti si possano svolgere nelle migliori condizioni per il pubblico.
I due concerti di Fossati si recuperano il 14 e il 15 marzo all’Auditorium Conciliazione. I possessori dei biglietti dei due spettacoli annullati non perdono naturalmente il loro diritto, i biglietti del 3 febbraio restano validi per il concerto del 14 marzo e quelli del 4 febbraio sono utilizzabili per lo spettacolo del 15 marzo“.

Ivan Fossati
Ivano Fossati | © Giulia Comito

Il Decadencing Tour sarà l’ultimo della carriera del cantautore, come annunciato qualche mese fa dallo stesso Fossati nel salotto di Fazio Fabio a “Che tempo che fa”.  Lo stesso conduttore, qualche tempo fa, ha dedicato al cantante una puntata speciale in cui abbiamo potuto riascoltare i vecchi successi di Fossati duettati anche con alcuni suoi amici e colleghi.  Durante il live il cantautore proporrà i brani tratti dall’ultimo album di inediti, “Decadancing“,  fino ai brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la produzione di Fossati – “Cara democrazia“, “La crisi”, “Ho sognato una strada”, “Mio fratello che guardi il mondo” – fino alle atmosfere più avvolgenti di canzoni come “E di nuovo cambio casa”, “Una notte in Italia” e “C’è tempo”. Si riportano sul palco, tra le altre, due gemme da Macramé “L’orologio americano” e “Stella benigna” e le toccanti “Il bacio sulla bocca”, “La costruzione di un amore”, “Di tanto amore” e la recentissima, preziosa “Settembre” da Decadancing.

Ad accompagnare Ivano Fossati in questo meraviglioso viaggio musicale ci saranno Pietro Cantarelli (produzione artistica e arrangiamenti, pianoforte, tastiere, Hammond, chitarre elettriche, fisarmonica e voce), Claudio Fossati (batteria e percussioni), Riccardo Galardini (chitarre acustiche, nylon, elettriche, mandola), Fabrizio Barale (chitarre elettriche e acustiche, voce), Max Gelsi (basso elettrico e acustico) e Martina Marchiori (violoncello, fisarmonica, organetto, tastiere, percussioni). La qualità del suono è assicurata da Marti Jane Robertson.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.