
Quando ho detto a mia mamma di chi mi sarei dovuta occupare questa volta, il suo commento è stato repentino:“Ma perchè, ancora canta?”. Ok, abbiamo capito da chi ho preso l’acidità nei commenti… Ma in realtà, credo la sua reazione rispecchi quella di molti altri che la musica la seguono un pò così, en passant. Araldi e squilli di trombe per annunciare il ritorno di Kate Bush! Il 21 Novembre uscirà il nuovo album “50 Words for Snow”, il decimo per la cantante inglese. E’ anticipato dal primo singolo estratto, da oggi, 11 Ottobre, disponibile in download e dal titolo “Wild Man”. L’EP si compone di 7 tracce inedite: “Snowflake”, “Lake Tahoe”, “Misty”, “Wildman”, “Snowed in at Wheeler Street”, “50 Words for Snow” e “Among Angels”. E’ dal 2005 che Kate Bush non esce con canzoni nuove, l’attesa è trepidante per tutti coloro che la seguono, soprattutto fan della prima ora.
Ho comprato questo disco e ne sono molto contenta. Già! Io sono fan di Kate dal ’95 e conosco il suo stile, però penso che questo disco anche se non è pop può piacere a tanta gente veramente amante della musica. E’ un disco da ascoltare soprattutto come sottofondo per piacevoli momenti di relax. Sì è vero, qui Kate ha una voce più profonda rispetto a quella alla quale siamo abituati, ma devo dire che a me piace molto.
Con questo disco si è saputa reinventare..
Sono proprio soddisfatta del mio acquisto. Lo consiglio soprattutto ai fans di Kate Bush che già la conoscono e sanno come lei ci ha abituati a stupirci…
25 aprile 2012: “50 parole per la neve (no eskimo!) é un capolavoro, una sacra preghiera musicale, unico, irraggiungibile … … chissà se tutti quelli che lo ascoltano sono degni di sciogliere la loro anima al cospetto del sacro