Liam Gallagher produrrà un film sui Beatles

0
685
Beady Eye In Concert
Liam Gallagher | © Steve Mack

Liam Gallagher in questi giorni sembra essere rinato dalle proprie ceneri e torna a far parlare di sé, innanzitutto per la volontà di creare una reunion degli Oasis di cui abbiamo approfonditamente parlato poco fa. Ebbene si, il minore dei Gallagher ha sentenziato che, sarebbe davvero bello ritornare tutti insieme all’incirca nel 2015 per il ventennale di “(What’s the Story) Morning Glory?”, peccato che la dichiarazione giunge proprio quando il disco solista del fratello Noel Gallagher sta scalando tutte le classifiche.

Beady Eye In Concert
Liam Gallagher | © Steve Mack/Getty Images

Ritornando però agli ulteriori progetti di Liam Gallagher, è giunta l’ora di parlare di “The Longest Cocktail Party” ossia il film prodotto proprio dall’ex membro degli Oasis e ora frontman dei Beady Eye. Il progetto sarà diretto da Michael Winterbottom che i molti ricorderanno per i music movies “Nine Songs” e “24 Hour Party People” e sarà un biopic sui Fab Four che si baserà sostanzialmente sul libro “The Longest Cocktail Party: An Insider’s Diary of The Beatles, Their Million-Dollar ‘Apple’ Empire and Its Wild Rise and Fall”, scritto da Richard DiLello, nel 1972, che divenne poi direttore delle pubbliche relazioni del gruppo.

Il co-produttore del film Andrew Eaton ha dichiarato: “Sono molto contento di avere Michael alla regia, inoltre trovo che sia fantastico lavorare insieme a Liam Gallagher perché lui è uno che vuole tutto e subito. Non essendo di questo ambiente, Liam fa quello che vuole, va dritto per la sua strada, dice “Perché non possiamo farlo subito?“, e questo per me è davvero incoraggiante”. La “In 1 Productions”, di proprietà proprio dello stesso Liam Gallagher, circa un anno e mezzo fa aveva già annunciato questo progetto anche se, le tempistiche successivamente sono andate prolungandosi. La storia vedrà l’adattamento dell’autore inglese Jesse Armstrong, che adatterà la sceneggiatura per metterla a disposizione del regista.

Fin dall’inizio del progetto il nome più accreditato per interpretare il protagonista Derek Taylor fu Johnny Depp, anche se, l’idea sembrerebbe essere naufragata visto l’ingaggio stellare dell’attore, ma anche per problemi di copione legati all’età del protagonista. Nelle prossime ore potremmo davvero conoscere qualcosa in più su questo progetto, sia per quanto riguarda il cast sia per le tempistiche di realizzazione, al momento del tutto vaghe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.