Love and other drugs: canzoni d’amore che in realtà sono dedicate alla droga

0
3187

Canzoni come “Heroin” o “Cocaine” o ancora “Brown Sugar” hanno un significato piuttosto chiaro, per altri brani invece non è così.

Abbiamo visto che molti artisti italiani hanno scritto pezzi sulle medicine e le droghe, ci sono tantissime canzoni che sembrano dichiarazioni d’amore ed in effetti lo sono, ma non sono rivolte a persone. L’amore, dopotutto, può essere una droga ma non è questo il caso, qui gli artisti si stavano riferendo a delle sostanze specifiche e forse il senso reale di alcuni di questi brani vi era sfuggito, ecco quali sono!

3. Mary Jane – The Everly Brothers

Stessa storia nel caso di Mary Jane, che altro non era che un altro modo per dire “marijuana” senza farsi notare troppo dai benpensanti. Era il 1967, quindi siamo nel pieno del boom dell’amore verso l’erba, Paul McCartney docet. Nuvole dolci che offuscano la mente e tutte le preoccupazioni svanite nel nulla? Sì, è esattamente la stessa Mary che piaceva ai The Association. Se date un’occhiata, di canzoni dedicate a Mary Jane ce n’è altre, dev’essere proprio una brava ragazza quella lì!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.