Classe ’89, Lucya Russo ci racconta il suo singolo “I’ll nevere let you go”. Conosciuta dal grande pubblico grazie alla vittoria agli MTV New Generetion 2011 con il suo primo singolo “Wake me up” pubblicato lo scorso 8 luglio 2011, ma anche per la nomination ottenuta ai TRL Music Award tenutosi lo scorso 5 maggio 2012 a Firenze. Artista Italo-americana, nonostante la sua giovane età, sta tentando la sua escalation nell’attuale panorama musicale con la sua grinta e con il carattere vocale, del tutto riconoscibile.
Di ritorno in Italia da New York, Lucya ha la possibilità di far ascoltare i suoi lavori a Sabatino Salvati e Antonio Salvati che, non esitano due volte ad offrirle una collaborazione con l’etichetta discografica Rosso Al Tramonto. Da qui inizia un percorso artistico che le ha permesso di essere affiancata a nomi come Enrico “Kikko” Palmosi che diventerà il suo direttore artistico. Curiosamente le abbiamo rivolto alcune domande per capire se in cantiere esiste un progetto discografico che portera alla pubblicazione di un album, purtroppo siamo solo riusciti a scoprire che a settembre verrá pubblicato un quarto singolo.
“Tears don’t mean you’re losing, everybody’s bruising, Just be true to who you are!“ cit. Jessie J – Who you are.
Il tentativo di comunicare le proprie emozioni è una peculiarità che l’artista ricerca sempre nelle sue canzoni. Questo continuo sforzo e ricerca si scontra con il timore di non riuscire a far arrivare al pubblico quello che si sente e quello che si vuole trasmettere. Lucya nel suo brano carico d’emozione per la perdita di una persona a lei molto cara, cerca di aprire al pubblico le porte di questa sua personale vicenda per rendere piu umano il contatto tra esso e la sua musica.
L’ambizione di questa artista è quello di poter collaborare in futuro con artisti italiani come Fabri Fibra, ma anche con artisti internazionali come Jessie J e perche no, anche Stevie Wonder. Potrebbe essere un progetto realizzabile dato la tempra che si evince nello stare ad ascoltarla. Innegabile è che confidiamo nel suo talento e nella possibilità di vedere grandi realizzazioni per Lucya.