Mark Lanegan nel nuovo album dei Queens Of The Stone Age

0
1290
Mark Lanegan ©Mark Davis/Getty Images

Niente da fare, i Queens Of The Stone Age non ci riveleranno mai tutto in una sola soluzione riguardo il nuovo superalbum costellato di superpresenze.

L’ultima novità è che prenderà parte al super cast Mark Lanegan, il quale si aggiunge alla schiera di nomi esclusivi reclutati da Josh Homme per la nuova fatica discografica. Era Vulgaris ci aveva lasciati nel 2007, e a distanza di quasi 6 anni la band Stoner Rock per eccellenza ci regalerà per il 2013 un album che vanta la collaborazione di Dave Grohl alla batteria, Trent Reznor, Nick Olivieri, Mark Lanegan e la presenza esclusiva di  Jake Shears degli Scissor Sisters. Ci avevano lasciati poche settimane fa con un annuncio alla rivista Mojo, riguardo probabili slittamenti e generi trattati nel nuovo album, e a quanto pare il rapporto epistolare della band con magazine in giro per il mondo sembra continuare, sempre sotto la buona stella degli annunci riguardo il nuovo album. Sul magazine Uncut appare l’immagine di un coniglio con al collo lo stesso orologio dell’immagine di Mojo, con le lancette ferme alle 9, e una frase criptica all’ennesima potenza dove la band incita i lettori ad essere celeri, e di passarli a prendere ad una famigerata stazione degli autobus.

Mark Lanegan ©Mark Davis/Getty Images
Mark Lanegan ©Mark Davis/Getty Images

Beh, non avendoci capito un bel niente però possiamo spostare l’attenzione a dei piccoli particolari riguardo i testi e la musica del nuovo album, che probabilmente riconfermerà la potenza musicale degli stessi Queens Of The Stone Age, facendoli rimanere saldi alle esigenze attuali, senza particolari riferimenti al passato o al futuro. Proprio riguardo questa riflessione, la band sembra vivere il presente e non curare particolarmente ciò che è stato e ciò che sarà, dedicandosi esclusivamente al nuovo album con collaboratori di vecchia data ( tranne per qualche presenza). Da un lato la conferma della presenza di Mark Lanegan tramite uno stato pubblicato su Facebook, e dall’altro lato un continuo pubblicare su riviste indizi riguardo il nuovo album. Manca da troppo tempo un’impronta Stoner a tutta la discografia mondiale degli ultimi anni, Homme ti decidi a tornare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.