Vasco Rossi alla Scala, dopo il rinvio debutta “L’altra metà del cielo”

0
1013

Dopo un lungo penare, ricco di colpi di scena e rinvii dell’ultim’ora ecco che finalmente siamo arrivati al giorno tanto atteso: stasera 03 Aprile 2012 si terrà la prima al Teatro La Scala di Milano de “L’altra metà del cielo”, il balletto classico basato sulle musiche di Vasco Rossi. Il debutto era inizialmente previsto per lo scorso sabato 31 Marzo, ma è stato posticipato di qualche giorno a causa di uno sciopero indetto dalla CGIL per i lavoratori del settore teatrale, in risposta alle riforme dell’attuale Governo Monti.

Nel corso della conferenza stampa seguita al rinvio della prima teatrale, Vasco Rossi si era dichiarato assolutamente vicino alle intenzioni degli scioperanti, nascondendo la delusione, che avrà comunque provato, con qualche battuta qua e là.

Il progetto è davvero importante, sotto più punti di vista, a partire dall’ambito musicale, quello in cui Blasco è intervenuto in maniera più diretta. Lui stesso si è occupato di scrivere l’intero libretto dell’opera, selezionando alcuni suoi celebri brani attorno a cui costruire la storia da raccontare.

Al suo fianco sono poi intervenuti grandi nomi dello spettacolo, primo tra tutti Salvatore Salvati alla regia e Celso Valli, che non solo dirigerà l’orchestra, ma ha anche riarrangiato i pezzi in chiave classica, adatta al balletto. Infine Martha Clarke ha aggiunto le coreografie e Robert Israel le scenografie.

immagine
Locandina "L'altra metà del cielo" Vasco Rossi

Già vi avevamo dato un assaggio di ciò che il pubblico potrà vedere e sentire questa sera al debutto de “L’altra metà del cielo”: una inedita versione di “Albachiara”, forse il pezzo più noto ed amato di Vasco Rossi, che lo stesso rocker di Zocca aveva postato nella propria pagina ufficiale di Facebook.

Sicuramente una nuova sfida per Vasco Rossi, una prima dal sapore tutto particolare e carica di emozione. Finalmente siamo arrivati al giorno tanto atteso ed i fan, accorsi numerosi a Milano per assistervi, non vedono l’ora di poter finalmente essere partecipi di questo progetto assolutamente innovativo.
Come costume a teatro, noi gli auguriamo tanta…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.