Black Keys “Gold On The Ceiling”, il video del nuovo singolo

0
941
The Black Keys
The Black Keys | © Jason Merritt/Getty Images

I Black Keys sono uno dei gruppi di cui attualmente si sta discutendo di più: ospite dei maggior festival estivi di caratura mondiale, il duo americano sta davvero convincendo l’intero pianeta con la sua musica trascinante. Proprio in questi giorni è uscito il video di “Gold On The Ceiling” canzone che si conferma come rappresentativa del gran disco che è “El Camino“: un video tutto sommato semplice, forse non originale ma di un certo impatto. Viene ripresa la band sul palco, durante e dopo gli show, in sala di registrazione ma anche in macchina e per strada: momenti comuni accompagnati dal ritmo di un brano che si propone come ottimo singolo.

The Black Keys
The Black Keys | © Jason Merritt/Getty Images

“El Camino”, pubblicato a Dicembre 2011, a distanza di qualche mese sta infiammando le discussioni  musicali che, per ora, pendono evidentemente verso una votazione più che positiva. I Black Keys attualmente sono in tour in UK e suoneranno anche durante i NME Awards Shows: sul palco degli  NME alternandosi con nomi come Marina And The Diamonds e The Drums ma, la lista, di certo non è finita qui.

Il suono prodotto da Dan Auerbach e Patrick Carney risulta ogni volta molto puro, un rock con forti riff ma del tutto orecchiabili e ballabili, un’ immediatezza nel raggiungere il pubblico che ha reso “El Camino” uno dei dischi più discussi di questi mesi. Ritornando a parlare ancora per un attimo del video, bisogna aggiungere la volontà di non discostarsi dalla loro particolare immagine quasi retrò a tratti, ma solo a tratti. Una band che all’inizio scatena una qualche forma di riflessione: l’urlo del grande successo va preso sempre con le pinze ma, se si guarda la discografia della band si può immediatamente vedere quanta strada hanno macinato i due ragazzi.

Il video di “Gold on the ceiling“, diffuso dal Il Corriere, forse non piacerà ai sostenitori del gruppo molto attenti alla loro parte blues ma farà sicuramente felici molti altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.