Bon Iver lancia un contest per remixare il suo disco

0
765
Bon Iver, Bon Iver: Stems Project
Bon Iver, Bon Iver: Stems Project

Justin Vernon, meglio conosciuto come Bon Iver, ha invitato i fan e tutti coloro lo desiderano, a farsi avanti con remix d’eccezione. Dopo aver ammaliato il pubblico di Ferrara con l’unico show italiano, proprio qualche settimana fa, il gruppo indie rock statunitense che vede il suo fulcro proprio attorno alla figura di Justin Vernon, ha recentemente diffuso una nota in cui si parla del nuovo progetto discografico che sarà un album di remix. Il musicista ha pensato ad un progetto che verrà diffuso mediante la piattaforma Spotify, i cui remix saranno realizzati proprio dai fan della formazione.

Per capire come è possibile partecipare basta accedere al sito ufficiale di Bon Iver dove ci si immergerà in un cielo di nuvole che si tuffano in cambi di sfondo continui che oscillano dal cielo, all’acqua, fino a paesaggi non ben identificati. Passando però al progetto vero e proprio, ecco che in News vi è la notizia proprio di questo progetto di remix chiamato “Bon Iver, Bon Iver: Stems Project”.

Bon Iver, Bon Iver: Stems Project
Bon Iver, Bon Iver: Stems Project

Se volete partecipare ecco i passi da seguire: bisogna innanzitutto iscriversi a Indaba Music, piattaforma che permette la collaborazione fra gli artisti e dove si potranno postare i propri lavori. La scadenza del progetto è fissata per il 29 agosto 2012, quindi state attenti di non pubblicare materiale oltre questa data. Bon Iver ha messo a disposizione, per facilitare il tutto, le basi vocali delle tracce del disco “Bon Iver, Bon Iver”, il secondo della carriera pubblicato nel 2011. L’esordio avvenne nel 2007 mediante “For Emma, Forever Ago”, album che permise di far conoscere il sound di Bon Iver in tutto il mondo.

Un vero e proprio concorso che, oltre alla pubblicazione della propria traccia nel disco di remix, regalerà anche ai vincitori un assegno da 1000 dollari per ciascun vincitore. Un progetto particolare ma che sarà molto apprezzato dagli artisti, fan, appassionati che avranno un ruolo da assoluti protagonisti. Il giudizio delle tracce sarà a cura unica ed esclusiva di Bon Iver. Concludiamo proponendovi il post ufficiale di Bon Iver dove trovate tutti i dettagli del contest, con scadenze e modalità di partecipazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.