Samuele Bersani torna il 10 settembre con un nuovo album

0
960
Samuele Bersani-Facebook

È tutto pronto ormai per il lancio del nuovo album di Samuele Bersani. L’uscita del nuovo disco infatti è prevista per il prossimo 10 settembre su etichetta Sony Music e tra gli ammiratori del cantautore romagnolo è già iniziato il conto alla rovescia. Intanto proprio in questi giorni il cantautore è impegnato in studio a Bologna nel dare gli ultimi ritocchi alle nuove registrazioni. Il titolo del nuovo album non è ancora conosciuto e non si conosce neanche il numero di tracce che formeranno questo nuovo lavoro ma di certo c’è che si tratterà di canzoni inedite che, come ha scritto qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook, Bersani non vede l’ora di far ascoltare ai suoi fans.

Nei giorni scorsi, pubblicando una sua foto su Facebook, il cantautore infatti commentava così: “La foto più recente (e più decente) di uno che ha quasi finito un disco che non vede l’ora di farvi ascoltare:) mi mancate un sacco!“. Il nuovo album arriva a distanza di quattro anni dal precedente disco intitolato “Manifesto abusivo” e pubblicato nel 2009. C’è da ricordare però che circa un anno e mezzo fa Bersani ha partecipato alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo con il brano contenuto nella raccolta “Psyco – 20 anni di canzoni”, “Un pallone”, che gli è valso il premio della critica Mia Martini.

Samuele Bersani-Facebook
Samuele Bersani-Facebook

La prima partecipazione del cantautore romagnolo a Sanremo risale invece al 2000 con il brano “Replay” che lancio l’album “L’Oroscopo Speciale”. Al Festival di Sanremo “Replay” si è aggiudicato l’ambito premio della critica posizionandosi al quinto posto della classifica finale mentre l’album ha ottennuto grandi e larghi consensi di pubblico e critica. Di certo il nuovo album sarà lanciato da un tour promozionale che vedrà tornare sul palco il cantautore riminese che è apparso l’ultima volta in pubblico il 4 marzo scorso, quando ha preso parte al concerto in omaggio all’amico fraterno Lucio Dalla trasmesso in diretta televisiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.