Beach Boys, video per “That’s Why God Made the Radio”

0
870
Beach Boys | © Mike Moore / Getty Images

Ieri vi annunciavamo la data di release del nuovo album di inediti dei Beach Boys, il primo dopo la reunion, per festeggiare i 50 anni di carriera. Oggi il celebre gruppo rock statunitense ha svelato anche una clip in cui i Beach Boys parlano di “That’s Why God Made the Radio“, il primo singolo del nuovo disco che vedrà la luce il 5 Giugno prossimo.

La leggendaria band, che si era sciolta nel 1990, ha deciso di riunirsi con i membri originali del gruppo per un lungo tour mondiale per festeggiare i 50 anni di carriera.

143352075
Beach Boys | © Mike Moore / Getty Images

E ‘una cosa sentimentale per me“, spiega Brian Wilson nel video rilasciato – “Siamo stati insieme 50 anni ed è un periodo molto lungo“. Mike Love aggiunge: “Concettualmente, l’album non sarà qualcosa di stravagante o bizzarro, come “Smile Smiley. Sarà come il sound dei Beach Boys nel 1965, sto cercando di scrivere testi che si adattano alla musica senza farlo… suonare come se si stesse scrivendo da un ospizio“.

Bruce Johnston, che si unì ai Beach Boys nel 1965 in sostituzione di Glen Campbell, ha parlato anche di una nuova canzone che potrebbe essere inclusa nell’album, “She Believes In Love“, che risale al 1980.

I Beach Boys si formarono nel 1961 da un’idea di Brian Wilson assieme ai suoi fratelli Carl e Dennis, dal cugino Mike Love e dall’amico di scuola Al Jardine. Per un ventennio dominarono le classifiche mondiali rientrando anche tra gli eletti per la Rock and Roll Hall Of Fame, il cui inserimento è datato 1988.  Due ex membri fondatori, Dennis e Carl Wilson, sono scomparsi rispettivamente nel 1983 e nel 1998. Il resto della band intraprenderà un lungo tour che porterà la band anche nel nostro Paese per due tappe: il 26 luglio al Rock in Roma, presso l’Ippodromo delle Capannelle, e il 27 Luglio all’Arena Civica di Milano, per il Milano Arena Music Festival.

Video Beach Boys – “That’s Why God Made the Radio”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.