Concerto Primo Maggio: Elisa, Subsonica e Stomp completano il cast

0
889
Concerto Primo Maggio - Logo
Concerto Primo Maggio - Logo

Il Concerto del Primo Maggio si arricchisce di nuovi nomi. A meno di 24 ore dall’inizio del Concertone di piazza San Giovanni infatti, al cast del tradizionale evento si sono aggiunti i nomi di Elisa, Subsonica e degli Stomp che andranno a dare man forte ai già annunciati Noemi, Nina Zilli, Eugenio Finardi,  Stefano di Battista, Afterhours, Almamegretta, bAlessandro Mannarino, A Toys Orchestra, Dente, Nobraino, Marina Rei, Sud Sound System, Il Teatro degli Orrori, Young The Giant  e i calabresi Taranproject.

Un’edizione, quella che prenderà il via domani a partire dalle 15 con l’anteprima dedicata alla band emergenti e che sarà possibile seguire in diretta sulla Rai, incentrata sul tema “La musica del desiderio. La speranza, a passione, il futuroe caratterizzata dall’omaggio che Mauro Pagani con la sua ”resident band’  e l’Orchestra Roma Sinfonietta farà ai grandi classici della musica rock:  è in programma infatti la riproposizione di 10 brani che hanno fatto la storia della musica, eseguite dai cantanti sul palco per questa edizione 2012 e affiancate da clip inedite ideate da dieci filmakers; si va da “Shine on you crazy diamond” dei Pink Floyd a “Hey Jude” dei Beatles, passando per “Purple haze” di Jimi Hendrix e Like a rolling stone” di Bob Dylan. A quanto pare ad Elisa è stata affidata l’interpretazione di 2 dei pezzi eseguiti dall’Orchestra diretta da Mauro Pagani.

Concerto Primo Maggio - Logo
Concerto Primo Maggio - Logo

Una kermesse dunque da non perdere, affidata alla conduzione dell’attore Francesco Pannofino e di Virginia Raffaele, conosciuta ai più per la riuscita imitazione di Belen Rodriguez nel programma di Victoria Cabello “Quelli che il calcio”. La scelta fatta quest’anno è quella di dividre idealmente il concerto in tre parti: l’anteprima fino alle 16,  poi l’apertura del Concertone con P-Funking Band, e a partire dalle 20, dopo l’edizione serale del Tg3, l’ultima tranche di artisti sul palco annunciata dal sax di Stefano Di Battista.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.