Dente chiude il tour “Io tra di noi” con il sold out a Bologna

0
819
Dente | Pagina Facebook dell'artista

Sabato 03 Novembre, al Teatro Duse di Bologna, si è concluso il tour “Io tra di noi” del cantautore italiano Dente. E si è concluso in maniera davvero speciale.

Dente (al secolo Giuseppe Peveri), cantautore italiano della nuova leva cantautorale italiana (di cui fanno parte anche altri artisti come Vasco Brondi, Il Cile e tanti altri) ne ha fatta di strada da quando esordì nel 2006 con il suo disco “Anice in bocca“. Da allora ha avuto il tempo di vincere il Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album con il disco “L’amore è bello” e di essere accostato a grandi artisti come Lucio Battisti, Ivan Graziani, Rino Gaetano e Francesco De Gregori.

E Dente ha chiuso il suo ultimo tour, partito dopo l’uscita del suo nuovo disco “Io tra di noi“, il 3 novembre con una data speciale al Teatro Duse di Bologna, l’ultima di ben 70 date che hanno visto il cantante girare l’Italia in lungo e in largo la penisola per presentare dal vivo le sue canzoni.

In occasione di questo concerto di chiusura Dente ha deciso di fare scegliere al pubblico la scaletta dei brani della serata attraverso un sondaggio sul sito www.amodente.com: la lista delle trenta canzoni scelte (che trovate in fondo all’articolo) comprendeva canzoni da tutti i dischi insieme ad alcune cover e le stesse sono state suonate in ordine di voto, dalla meno votata alla più votata.

Dente
Dente | Pagina Facebook dell’artista

Ma la serata con Dente non è finita qui: dopo il concerto sul prestigioso palco del Teatro Duse, Dente ha concluso la serata destreggiandosi su di una console da Dj. La serata infatti ha previsto un aftershow ufficiale con ingresso gratuito al Club BenTiVoglio (La Scuderia) dove Dente ha suonato brani presi fra i migliori classici italiani degli anni ’60, coadiuvato nel suo lavoro da Moreno Spirogi degli Avvoltoi, DJ attivo già dai primi anni ’80 e fortemente influenzato dalle sonorità sixties.

Una fine di serata diremmo altamente inusuale… e per chi ci è stato, assolutamente divertente!

Eccovi la scaletta della serata:

Scanto di sirene
La settimana enigmatica
Canzone Pop
Prospettiva nevski (Franco Battiato)
Chiedo
Ti regalo un anello
Casa tua
Parlando di lei a te
Due gocce
Ciao ciao bell’amore mio (Nicola Faimali)
Un bacio e un omicidio
Canzone di non amore
Stella
Giudizio universatile
Pensiero associativo
Vendo casa (Lucio Battisti)
Piccolo destino ridicolo
Sogno
Sempre uguale a mai
Verde
Saldati
A me piace lei
La cena di addio
La presunta santità di Irene
Quel mazzolino
Beato me
Rette parallele
Vieni a vivere
Baby building
Buon appetito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.