“Mai Mai Mai”, il video di Piotta contro il nucleare

0
704

Da domani 27 Maggio, sarà in rotazione radiofonica e disponibile su i-Tunes, il nuovo brano firmato dal rapper romano Piotta. Il nuovo singolo, intitolato “Mai Mai Mai”, è prodotto da Ra-B (autore anche di Mata Hari e Cor Veleno) e co-firmato dai Lemmings, giovane band romana che nell’omonimo album d’esordio, pubblicato nel 2009 e prodotto da Piotta per La Grande Onda, ha inserito una prima versione del pezzo.

Il brano “Mai Mai Mai” è accompagnato  da un videoclip in cui argomenti predominanti sono: acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento, tutti temi al centro dell’attuale dibattito perché sono queste le tematiche a cui si riferiscono i quesiti referendari del prossimo Giugno.

Il video parte con le immagini di una Roma distrutta da una serie di esplosioni nucleari per arrivare a quelle finali, in cui si scopre che in realtà si è trattato di un brutto sogno e che nel mondo reale si ricorre all’energia rinnovabile.

Il rapper ha deciso di usare la sua musica come strumento per combattere il silenzio mediatico,  denunciato da gran parte dell’opinione pubblica, che riduce l’informazione sul voto e  toglie spazio al dibattito: l’arma usata è quella di un brano di protesta tra punk e reggae e il video è totalmente incentrato sui tre temi oggetti di referendum.

Le immagini, che da domani andranno in onda anche in tv, mostrano un fungo atomico in 3D che sovrasta il Colosseo e poi ancora, fontanelle privatizzate e riferimenti alla giustizia, che rivelano tutte le convinzioni del rapper sulla  privatizzazione dell’acqua, la costruzione di centrali nucleari e il legittimo impedimento.

Questo nuovo momento della carriera di Piotta è dunque una chiara dimostrazione di appartenenza musicale, che segue le collaborazione con Greenpeace nel blitz “No Nuke” e  con il movimento studentesco dell’Onda. Un estremo impeto di ribellione.

Ecco il video:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.