Mick Jagger fonda i Super Heavy con Joss Stone, Dave Stewart e Damian Marley

0
1410

Alla fine anche Mick Jagger cede alla tentazione di formare un nuovo supergruppo dando vita ai Super Heavy. La formazione conta, oltre allo Stones, Dave Stewart (ex Eurythmics), la giovane cantante inglese Joss Stone, Damian Marley (uno dei figli del mitico Bob Marley) e il compositore A.R. RAHMAN, definito il “Mozart di Madras”, città a sud-est dell’india, che ha realizzato le musica di film di Danny Boyle come The Millionaire e 127 Ore.

Il gruppo si sarebbe riunito in studio a Los Angeles per realizzare un lavoro di inediti, dando vita alla registrazione di brani dalle influenze estremamente diverse, dal reaggae al soul, dal rock al pop.

Noi quattro ci siamo riuniti e abbiamo pensato di andare in studio e buttare giù qualcosa, vedere cosa sarebbe successo. Non sapevamo che tipo di musica che ci sarebbe piaciuto fare. Sapevamo che sarebbe stato divertente – ha dichiarato il leader dei Rolling Stones alla rivista musicale NME – Avevamo tutti le nostre idee, e ci siamo caricati l’un l’altro. Siamo quattro vocalist, non abbiamo mai lavorato così prima. Ci sono un sacco di differenti stili musicali, forse alcuni li abbiamo inventati. Abbiamo alcune canzoni reggae più, qualcuna rock, alcune ballate, una soul. Abbiamo anche una canzone in lingua urdu, sono riuscito a fare una linea in urdu, una sola! E’ uno stile più accessibile però rispetto a cose tipo Womad Festival

Jagger, Stewart e Stone in passato avevano già lavorato insieme per la colonna sonora del film “Alfie” in cui era inclusa sia “Old habits die hard“, un brano scritto a quattro mani da Jagger e Stewart, sia “Lonely without you (This Christmas)“, brano scritto insieme da Jagger e Stone.

Jagger ha anche anticipato di voler intraprendere una tournée con i Super Heavy, dichiarazione che lascia supporre il congedamento, almeno momentaneo, dai Rolling Stones. Inoltre, alcuni giorni fa, Keith Richards, chitarrista degli Stones, ha annunciato di aver riformato la sua band, gli X-pensive Winos. Non ci resta che attendere…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.