Black Eyed Peas, il video di “Don’t stop the party”

0
1717

E’ stato lanciato il video del nuovo ultimo singolo dei Black Eyed Peas: “Don’t stop the party” è il titolo del brano estratto da “The Beginning”, sesto album della band, che sicuramente farà ballare i più giovani.

La canzone arriva a seguito  dei due precedenti singoli, “The Time (Dirty Beat)” e “Just Can Get Enough” che hanno raggiunto la top 3 della Billboard Hot 100 e il videoclip che l’accompagna  riprende,  ancora una volta, il gruppo nella sua realtà quotidiana con spezzoni tratti dai loro concerti: questa volta le immagini si riferiscono ai concerti  tenuti in Brasile e sembra essere un grande tributo al gigantesco The E.N.D. World Tour.

Il brano, prodotto dal leader Will.I.Am assieme a  DJ Amm0, presenta una veste piu techno dance e un beat molto sostenuto che lascia spazio alla melodia soltanto negli interventi della voce femminile del gruppo, Fergie. Il pezzo potrebbe rivelarsi un altro successo per il gruppo, anche se non ci pare si possa parlare del loro brano migliore:  infatti, dopo l’esperimento, che potremmo definire “gradevole” con “Just can’t get enough”, la band  è tornata ad un suono marcatamente dance che però non è certo ai livelli del singolo “I gotta feeling” che nel 2009 ha  scalato le classifiche nè di “Where is the love?”, singolo con cui i Black Eyed Peas sono entrati per la prima volta nella top ten  della classifica dei singoli negli Usa.

La qualità del loro sound risulta notevolmente abbassata e il pezzo assume davvero una venatura un pò trash: tuttavia il pezzo è sicuramente commerciale e senza dubbio riscuoterà successo soprattutto nel circuito delle discoteche. Si avvicina l’estate e una canzone come “Don’t stop the party” farà ballare milioni di persone in tutto il mondo, pur non essendo certamente il capolavoro del gruppo che potrebbe molto meglio sfruttare l’abilità dei suoi musicisti, nonchè la bravura della sua cantante Fergie.

A voi il video:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.