Fabri Fibra L’Italiano Balla, nuovo brano per l’Emilia

0
1048
Fabri Fibra | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Fabri Fibra, il rapper di Senigallia sta per tornare a farsi sentire lanciando il nuovo singolo “L’Italiano Balla”: il brano, che sarà in radio e sul mercato da venerdì 29 Giugno è stato realizzato in collaborazione con i Crookers, gruppo con il quale Fabri Fibra aveva già lavorato proprio due anni fa in occasione di “Festa Festa”;  ma ora i due artisti si sono uniti anche e soprattutto a scopo benefico.

Parte del ricavato dalla vendita del singolo sarà infatti devoluto per la realizzazione del progetto “Ancora in piedi-Hip Hop 4 Emilia”, lanciato per raccogliere i fondi necessari alla ricostruzione di due scuole andate a pezzi durante il terremoto che ha colpito l’Emilia: la Scuola Media “Dante Alighieri” di Sant’Agostino e la Scuola Elementare Primaria di San Carlo.

Ma questo non sarà l’unico pezzo ad uscire in questa estate per Fabri Fibra: il cantante è infatti in studio di registrazione per completare il nuovo album che farà da seguito a “Controcultura”.

82808470
Fabri Fibra | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Il rapper, avendo voluto tener nascosto il testo della canzone proprio per il giorno del lancio in radio del singolo, ha spiegato sulla sua pagina Facebook il significato della canzone con queste parole:

Le strofe dicono che l’italiano balla male, ma poi nel ritornello si sente “Balla!”, inteso come “Comincia a ballare!” ma anche come “Bugia!”. Infatti noi balliamo bene, non tutti chiaramente. In un secondo aspetto, il concetto di “ballare male” significa non tenere il ritmo degli altri paesi, è una critica leggerissima al pop(olo) italiano

La vena polemica quindi non manca mai nei testi di Fabri Fibra che spera che il nuovo singolo lo riporti ai piani alti delle classifiche, diventando anche questa volta uno dei tormentoni dell’estate, in attesa di poter finire e pubblicare il suo album fatto interamente di inediti che saprà fare impazzire i propri fan ed entrare nelle teste di chi li ascolterà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.