Home Uscite Discografiche Pacifico, in uscita il nuovo disco “Bastasse il cielo”

Pacifico, in uscita il nuovo disco “Bastasse il cielo”

0
Pacifico, in uscita il nuovo disco “Bastasse il cielo”

Dopo sette anni di silenzio, il cantautore Luigi de Crescenzo, in arte Pacifico, torna con un nuovo disco di inediti, “Bastasse il cielo” (etichetta Ponderosa Music Records/distribuzione Artist First), il sesto della sua carriera. L’uscita è prevista per l’8 marzo.

Questo nuovo album arriva dopo l’EP “ElectroPO” uscito a fine 2018 ed è stato registrato tra Bangalore (India), Istanbul, Lecce e Varese, insieme ad Alberto Fabris (collaboratore storico di Luigi Einaudi) e con un nucleo di musicisti internazionali che comprende Michael Leonhart alla tromba e flicorno (Steely Dan, Plastic Ono Band, Mark Ronson, Bruno Mars, David Byrne, Brian Eno, Caetano Veloso), Alan Clark al pianoforte e mellotron (Dire Straits, Trevor Horn, Bob Dylan, Tina Turner), Amedeo e Simone Pace alle chitarre, batterie e programmazioni (Blonde Redhead) e Mike Mainieri al vibrafono (Dizzy Gillespie, Billie Holiday, Steps Ahead, Paul Simon, Dire Straits, Billy Joel, Pino Daniele).

Pacifico parla così del suo nuovo disco: “È un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta. Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. Ho asciugato la musica, forse perché oggi, essendo padre, ho meno tempo per certi languori. Questo album è una session con tantissimi musicisti. Per reazione a me stesso, ho cercato più la musica che i testi, che ho voluto sintetizzare. È una session allargata con canzoni che partono da Parigi e arrivano in tutto il mondo”.

Per la promozione del disco il cantautore sarà impegnato con il “Bastasse il cielo tour“, per presentare i brani estratti dal suo nuovo progetto discografico e i suoi vecchi successi. Queste le prime date di “Bastasse il cielo Tour”: 8 marzo al Teatro Filarmonico a Piove di Sacco (Padova), il 21 marzo al Teatro San Leonardo a Bologna, il 22 marzo all’Off Topic a Torino, il 30 marzo alla Sala Vanni a Firenze, il 5 aprile al Santeria Social Club a Milano, il 17 maggio all’Officina degli Esordi a Bari e il 18 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.