The Doors “L.A Woman”, dopo 40 anni è on line il nuovo video

0
1770
The Doors| © Central Press/Getty Images

Si torna a parlare dei The Doors e per la gioia dei fan della band arriva oggi un nuovo video per celebrare i 40 anni dalla pubblicazione di “L.A. Woman” e mostrare i luoghi che hanno segnato la controversa storia di Jim Morrison e dei suoi compagni di avventure.

“L.A Woman” è il lungo e famoso brano che da il titolo al  sesto ed ultimo disco registrato in studio dalla band, poco prima della scomparsa di Jim Morrison morto per overdose nel luglio del 1971, nella vasca da bagno del suo appartamento di Parigi. Proprio oggi la band  ha lanciato un nuovo video, disponibile sulla pagina ufficiale dei Doors su Youtube, che ha per protagonisti Kenny Anderson, Alex Olson e Braydon Szafranski. I tre sono professionisti dello skateboard che si muovono in giro per Los Angeles mostrando alcuni dei luoghi fondamentali per la storia e l’immagine della band e in particolare per il suo carismatico leader Jim Morrison.

3350502
The Doors| © Central Press/Getty Images

Nel video, la cui  regia è firmata da Matt Goodman,  si susseguono così le immagini della  celebre città americana, da Venice Beach a Hollywood passando per Grand Avenue, il Sunset Boulevard e l’Hollywood Bowl, il tempio della musica live della città. In questi luoghi si è consumata la storia di una delle band che hanno segnato la musica mondiale e in particolare è in molti di questi angoli della città californiana che è nato il mito  e la leggenda di Jim Morrison.

Il video vuole essere dunque un modo per celebrare uno dei dischi più amati della band americana, già lo scorso 31 gennaio era stato pubblicato “L.A. Woman – 40Th anniversary” l’album che comprende, oltre alle tracce originali, il brano inedito She Smells So Nice. Il disco è stato proposto in diversi formati: un doppio cd, una versione digitale disponibile su itunes  e altro materiale originale e versioni inedite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.