Tutti i tormentoni che abbiamo ascoltato nell’estate del 2008

0
15300

Mentre la radio passa “Amore e Capoeira” non possiamo fare a meno di chiederci quand’è che è scattato il momento in cui Giusy Ferreri ha monopolizzato l’estate.

La risposta arriva poco dopo: dieci anni fa. Il 2008 è stato un anno particolare per l’estate italiana dal punto di vista musicale. È stato il primo anno senza l’appuntamento con il Festivalbar (ah, nostalgia canaglia!) ed è stato l’anno in cui i talent hanno definitivamente conquistato il pubblico italiano. Il 2008 è stato l’anno che ha segnato il successo di Giusy Ferreri a “X Factor“, allora alla sua prima edizione, che andava in onda su Rai 2. La cara Giusy aveva praticamente monopolizzato la classifica di allora, prima ancora di monopolizzare quasi ogni estate a seguire. Ma vi ricordate gli altri pezzi che hanno accompagnato la prima estate italiana senza Festivalbar? Ecco i tormentoni più tormentoni di tutti!

LEGGI ANCHE: TUTTI I TORMENTONI ESTIVI DAL 2000 AL 2017

I tormentoni dell’estate 2008

6. In Italia – Fabri Fibra feat. Gianna Nannini

Ah, i bei tempi in cui Fabri Fibra riversava tutta la sua rabbia in rotazione radiofonica. In questo caso siamo in presenza di una strana accoppiata, al pezzo ha contribuito anche Gianna Nannini. Dieci anni dopo il pezzo ha ancora il suo perché.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.