Per il terzo anno consecutivo Piazza Maggiore a Bologna ospiterà il prossimo 2 settembre il concerto finale della manifestazione musicale “Radio Bruno Estate“, kermesse che ha toccato in queste settimane Cesenatico, Mantova, Cremona e Carpi, con cast ogni volta diversi, che hanno creduto nel progetto di questa radio emiliana, come dice l’editore Gianni Prandi: “Ogni data è unica e comporta uno sforzo organizzativo ed economico considerevole, ma l’obiettivo è realizzare una grande festa che possa avvicinare gli artisti e le voci della radio al pubblico”.

L’appuntamento, a ingresso gratuito ma filtrato per la Legge Gabrielli (si prevedono comunque quasi 13.000 persone, visti i numeri dell’anno scorso), prenderà il via nel pomeriggio poco dopo le 16, quando cominceranno le prove del cast, interrotte per lasciare spazio alla messa in San Petronio e poi riprese fino a poco prima dell’inizio del concertone, alle 20, con la musica proposta dagli artisti emergenti Giorgio Wilson, Robbie (Roberta Francomano) e Emma Muscat, 18 anni, promessa di Amici.

Dopo i presentatori Alessia Ventura ed Enzo Ferrari daranno il via alle danze con tanti artisti che hanno segnato gli ultimi anni della musica italiana e internazionale: la prima a salire sul palco sarà Noemi, poi ci sarà un cast assolutamente d’eccezione composto dalla star internazionale Alice Merton, Annalisa, Benji & Fede, il “padrone di casa” Dodi Battaglia, Elodie, Emis Killa, Emma Muscat, J-Ax, Le Vibrazioni, Michele Bravi, Shade e The Kolors. La serata sarà chiusa, fino alla mezzanotte, dal dj-set di Gabry Ponte.

Soddisfatta ma stanca Clarissa Martinelli, direttrice artistica della kermesse: “Il concerto di quest’anno è stato uno sforzo economico non indifferente, ma la reputazione della radio è ormai talmente conosciuta, che gli artisti decidono di partecipare a cachet amichevoli”. L’assessore Matteo Lepore punta il dito sulla sicurezza: “Verrà garantita al massimo la sicurezza e nei prossimi giorni daremo informazioni sui luoghi di ingresso e sulle ordinanze”. A breve la Questura diramerà le modalità di partecipazione alla manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.