Cresce l’attesa tra i fan degli Iron Maiden per il concerto che si terrà domani, 17 agosto, a Villa Manin di Passariano a Codroipo in provincia di Udine e che vedrà la “vergine di ferro” esibirsi davanti ad oltre 13mila. Lo show è stato definito dagli esperti come il concerto dell’estate che renderà il Friuli metallico come non mai. Per gli Iron Maiden, conosciuto come l’ultimo grande gruppo uscito dal periodo d’oro della musica hard & heavy a cavallo tra gli anni 70 e 80, il Friuli sarà l’unica tappa italiana del loro nuovo tour “The Final Frontier

Lo show della band sarà preceduto dai milanesi Labyrinth; uno dei  motivi per i quali bisogna assistere all’evento è la line-up che sembra essere da urlo: ci sarà il veterano Nicko McBrain alla batteria, il ritorno di Dickinson a pieni polmoni  ha ampliato la linea delle sei corde Janick Gers che con i vecchi  Dave Murray e Adrian Smith ha aumentato gli assoli e i riff offerti a un pubblico di appassionati che da mesi attende l’appuntamento.

Lo show, dalla spettacolare e particolare  scenografia ripresa anche dalla Iron Maiden Tv, è partito da Dallas il 9 giugno. Durante lo spettacolo il gruppo proporrà una setlist in cui saranno presenti prevalentemente brani dell’ultimo decennio.

Di seguito vi proponiamo la probabile scaletta che verrà eseguita domani sera a Villa Manin e alcuni video della serata iniziale del “The Final Frontier Tour” :

  1. The Wicker Man
  2. The Ghost Of The Navigator
  3. Brighter Than a Thousand Suns
  4. El Dorado
  5. Paschendale
  6. The Reincarnation of Benjamin Breeg
  7. These Colours Don’t Run
  8. Blood Brothers
  9. Wildest Dreams
  10. No More Lies
  11. Brave New World
  12. Fear Of The Dark
  13. Iron Maiden

3 Commenti

  1. io avrei tolto (cioe non avrei tolto niente ma solo aggiunto!!) brigther than thousand suns e messo the trooper, poi these colors don’t run e messo run to the hills! 🙂

    cmq UP the iron e ci vediamo domani sera!!

Rispondi